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GEST - Certificazione impianti
GEST - Certificazione impianti meccanici

Azienda certificata per la realizzazione degli impianti meccanici

Gest è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la manutenzione e conduzione degli impianti tecnologici: certificato ICIM numero 7696.

Questo tipo di certificazione attesta che i prodotti e i servizi dell’azienda sono conformi ai requisiti specificati dalla norma e, quindi, dal cliente.

Inoltre, per le aziende che si occupano di installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore, il DPR 43/2012 e la regolamentazione europea 303/2008 impongono l’obbligo della certificazione F-Gas, cioè il patentino frigorista.

Gest S.r.l., azienda certificata per la realizzazione di impianti meccanici a Milano e in tutta Italia, possiede entrambe le certificazioni.

Certificazione impianti ISO 9001

La certificazione ISO 9001 viene usata per classificare impianti sia nei settori privati che pubblici, per testimoniare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dall’azienda.

Si tratta di una serie di norme a validità internazionale che si riferiscono ai sistemi di gestione della qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalle aziende.

La certificazione dimostra che:

  • l’azienda ha predisposto un sistema di gestione qualitativamente adeguato per i suoi prodotti e processi;
  • analizza e comprende le esigenze dei clienti oltre ai requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti;
  • garantisce la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto delle attività e dei processi;
  • effettua costanti controlli dei processi e dei prodotti;
  • si adopera per prevenire la non conformità.

Politica della qualità GEST Srl

La Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi primari per la qualità:

  • Soddisfacimento delle esigenze dei Clienti e rispetto degli accordi contrattuali;
  • Perseguimento del miglioramento continuo della qualità, come elemento essenziale per la permanenza sul mercato e aderenza alle indicazioni della norma di riferimento;
  • Correzione e prevenzione delle situazioni non conformi, attraverso l’analisi e l’eliminazione delle cause che hanno determinato deviazioni fra i risultati prefissati e quelli ottenuti;
  • Coinvolgimento di tutto il personale impiegato nella società, garantendo il costante coordinamento tra le varie Funzioni aziendali;
  • Costante controllo delle risorse messe a disposizione dell’azienda al fine di individuare eventuali carenze e provvedere alla conseguente copertura.

Pertanto, nell’ambito della politica della qualità, la Direzione Generale si è impegnata a:

  • Applicare in prima persona le regole stabilite nel presente Manuale della Qualità e nelle procedure ed istruzioni in esso richiamate;
  • Una continua azione di monitoraggio del mercato per verificarne le necessità e preparare quindi le opportune strategie;
  • Divulgare e rendere operativa, a tutti i livelli aziendali, la politica della qualità e i suoi obiettivi prefissati, mediante un’azione continua di informazione, formazione, addestramento e motivazione;
  • Valutare l’efficacia del Sistema Qualità mediante riesame sistematico e stabilire eventuali interventi e azioni correttive, atte a correggere gli eventuali scostamenti negativi rispetto agli obiettivi prefissati, in funzione dell’evoluzione della situazione legislativa e tecnologica;
  • Rendere disponibili le risorse (umane, economiche e strumentali) e i mezzi necessari per ottenere, nella loro totalità, che i prodotti, i servizi ed il Sistema Qualità nel suo insieme, siano coerenti con gli obiettivi fissati. Il contributo che ognuno dei collaboratori può dare per il raggiungimento degli obiettivi, è ritenuto inestimabile.

Gli obiettivi e gli impegni aziendali di dettaglio, espressi sulla base della Politica della Qualità definita, sono analizzati e documentati nel Riesame della Direzione attraverso l’apposito modulo del Sistema Qualità: “Riesame della Direzione”.

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